trattamento

Biorivitalizzazione

trattamento

Biorivitalizzazione

Anestesia

Nessuna

Durata

30 minuti

U

Risultati

Immediati

Quando

Tutto l’anno

La Biorivitalizzazione è una procedura di medicina estetica finalizzata alla reidratazione del viso, senza alterarne i volumi, e a contrastare e prevenire il processo di invecchiamento cutaneo. Si basa su micro iniezioni sottocutanee, mediante aghi sottili o cannule ipodermiche a punta smussa di sostanze come acido ialuronico, vitamine e polinucleotidi capaci di stimolare i fibroblasti a produrre collagene ed elastina. Dona turgore e tono alla pelle svolgendo, inoltre, un’azione protettiva nei confronti dei radicali liberi che si formano continuamente, in particolare durante l’esposizione solare e nei pazienti fumatori.
Le biorivitalizzazioni hanno lo scopo di mantenere la matrice extracellulare sana e vitale e possono essere svolte con differenti metodiche dal più semplice acido ialuronico a basso peso con aminoacidi e vitamine che sono in grado se eseguite con regolarità di attivare alcuni geni e migliorare anche di alcuni punti percentuali la sintesi e la produzione di molecole come collagene ed elastina a lungo termine. Oppure solo acido ialuronico ad altissime concentrazioni che consentono un’ idratazione massiva e profonda o ancora con tecniche di medicina rigenerativa che mirano a richiamare quanti più fibroblasti possibile nel tessuto interessato (vedi PRP).

Richiedi un appuntamento / consulenza gratuita

PRIVACY

Biorivitalizzazione

La prima visita è fondamentale per valutare le problematiche e le soluzioni specifiche per il tuo caso.

Comprende, dopo un accurata anamnesi ed esame obiettivo finalizzati alla conoscenza dello stato di salute generale ed estetico, una serie di valutazioni morfologiche e funzionali volte ad approfondire lo studio e la cura degli inestetismi.

Apri chat
1
COME POSSIAMO AIUTARTI?
RACCONTACI IL TUO CASO. Ti risponderemo al più presto. Grazie